VIAREGGIO. “Marciapiede, asfalto, siepi, piante, perfino le condutture degli irrigatori: in piazza Nieri e Paolini, intorno al parcheggio antistante il municipio, sono tutti imbrattati da escrementi di storni che emanano esalazioni insopportabili. Se poi è una giornata di sole, anche peggio”. A segnalarlo è il consigliere comunale Alessandro Santini (Forza Italia).

“Percorrere a piedi il tratto di strada che separa le due aree di sosta, fino all’incrocio con via San Francesco, è diventato qualcosa di disgustoso. E la situazione si ripete lungo quasi tutto il perimetro del parcheggio, specialmente davanti al palazzo comunale.

“Le foto che ho scattato domenica pomeriggio parlano da sole: cosa aspetta il sindaco a far intervenire Sea, per un trattamento di pulizia simile a quello praticato su camminamenti e arredi lato via Garibaldi, dove il primo cittadino (ma sarà certamente un caso) parcheggia la propria auto con un permesso speciale, dopo aver preso una multa e fatto modificare la cartellonistica della sosta? Possono anche i ‘comuni pedoni’ recarsi in Municipio (o comunque attraversare la piazza) senza respirare queste esalazioni putrescenti? E con l’igiene pubblica, come la mettiamo? Il sindaco ne è primo responsabile e tutore, quindi agisca subito per difendere la salute dei suoi cittadini e predisponga un piano per impedire che il fenomeno si ripeta, almeno in queste proporzioni”.

(Visitato 533 volte, 1 visite oggi)

“Del Ghingaro incontri immediatamente i carristi”

“La Regione salvi il Festival Puccini commissariandolo”